Finalità (info)
Tasso (info)
Durata in anni
Valore immobile Importo richiesto
Comune immobile

MUTUI A TASSO FISSO

I mutui a tasso fisso offrono la sicurezza di una rata che si mantiene costante per tutta la durata del rimborso.

Sono particolarmente indicati per chi ama la tranquillità e per chi vuol essere certo, sin dal momento della firma del contratto, della misura del tasso, degli importi delle singole rate e dell'ammontare complessivo del debito da restituire, elementi che rimangono costanti indipendentemente dalle variazioni delle condizioni di mercato. Sono sempre consigliabili ai lavoratori dipendenti a stipendio medio-basso o a chi avrebbe difficoltà a fronteggiare aumenti della rata.

Scegliendo un mutuo a tasso fisso, se da un lato si è protetti da rialzi dei tassi di riferimento di interesse, dall'altro non si può approfittare di eventuali loro riduzioni. Inoltre le condizioni di partenza sono meno convenienti rispetto a quelle di un prodotto a tasso variabile.

Per superare i limiti dei mutui a tasso fisso sono stati introdotti sul mercato prodotti che combinano la sicurezza dei mutui a tasso fisso con la flessibilità dei mutui a tasso variabile come i mutui a tasso variabile con cap, i mutui a rata costante e i mutui a tasso misto.

Chi siamo     Banche partner     Dicono di noi     Accesso ai Corner